Monte-Carlo, [15 marzo 2025] – La Fédération Monégasque Motonautique ha rappresentato brillantemente il Principato alla prestigiosa cerimonia di premiazione dell’Union Internationale Motonautique (UIM). L’evento, che si è svolto al Fairmont Hôtel Monte-Carlo, ha visto la partecipazione di oltre 300 ospiti venuti a celebrare i campioni mondiali di tutte le discipline motoristiche.
Quest’anno, Monaco può congratularsi con un nuovo risultato: il titolo mondiale nell’Offshore 3D. Si tratta del terzo campionato mondiale vinto da un pilota monegasco dalla creazione della FMM, a testimonianza del dinamismo e della competenza della federazione in questa impegnativa disciplina.
I rappresentanti della FMM hanno partecipato ai festeggiamenti, onorando le eccezionali prestazioni degli atleti vincitori. Tra questi, Mario Rossi, in rappresentanza del Presidente della FMM, ha avuto l’onore di consegnare il trofeo al campione Tomaso Polli (Monaco). A questo prestigioso evento hanno partecipato anche Gérard Pouget, Segretario Generale della FMM, Jean-Michel Levesy, Responsabile della Sezione Offshore della FMM, e Philippe Palmero, membro del Consiglio di Amministrazione della FMM.
In questa occasione, la FMM ha voluto anche premiare il suo membro Tomaso Polli per le sue incredibili prestazioni durante la stagione 2024. Ha compiuto un’impresa straordinaria vincendo tutte le pole position e tutte le prove del Campionato mondiale UIM Offshore 3D, oltre all’evento italiano CENTOMIGLIA sul lago di Como. Questo dominio totale è valso a Monaco un nuovo titolo mondiale e ha sottolineato l’eccellenza e il duro lavoro del campione e del suo team.
Questo evento è stato l’occasione per sottolineare il ruolo di primo piano di Monaco nel mondo della motonautica, una disciplina tanto cara al Principato e alla sua storia marittima.
Con questo ultimo riconoscimento, la Fédération Monégasque de Motonautique continua ad affermare il suo impegno nella promozione e nello sviluppo degli sport motoristici su scala internazionale.
(Tradotto con DeepL.com )